Nội dung chính
FEMARA ® Letrozolo
Con questo trattamento, il rischio di iperstimolazione ovarica è basso, pertanto uno stretto monitoraggio non è necessario. Se la donna è ad alto rischio di avere una gravidanza multipla o di sviluppare una sindrome da iperstimolazione ovarica, è più sicuro non usare farmaci per stimolare l’ovulazione. Se tuttavia fosse necessario stimolare l’ovulazione, l’uso di un agonista del GnRH è più sicuro della gonadotropina corionica umana. Quando i follicoli sono maturi, per stimolare l’ovulazione si somministra mediante iniezione un ormone diverso, la gonadotropina corionica umana. La gonadotropina corionica umana viene prodotta durante la gravidanza ed è simile all’ormone luteinizzante, che normalmente viene rilasciato a metà del ciclo mestruale.
Effetti a Lungo Termine del Letrozolo
- Alcuni di questi effetti indesiderati come vampate di calore, perdita di capelli o sanguinamento vaginale, possono essere causati dalla mancanza di estrogeni nel corpo.
- È comunque necessario escludere un’eventuale gravidanza prima di iniziare il trattamento con il farmaco.
- La somministrazione concomitante di LETROZOLO EG con tamoxifene, altri anti- estrogeni o terapie contenenti estrogeni deve essere evitata in quanto queste sostanze possono diminuire l’azione farmacologica del letrozolo (vedere paragrafo 4.5).
- Non è richiesta alcuna modifica della dose di LETROZOLO EG per le pazienti con insufficienza renale con clearance della creatinina ≥10 ml/min.
- Agisce riducendo i livelli di estrogeni nel corpo, che possono stimolare la crescita di alcuni tumori al seno.
I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, deficit totale di lattasi o malassorbimento del glucosio-galattosio non devono Boldenone prezzo assumere questo medicinale. Il Letrozolo agisce riducendo la concentrazione di ormoni estrogeni generati dall’organismo. In questo modo contribuisce a bloccare lo sviluppo di certe forme di tumore al seno le cui cellule hanno bisogno di questi ormoni per moltiplicarsi. In genere, questo effetto collaterale può essere tenuto sotto controllo mediante l’utilizzo di comuni farmaci analgesici. Grazie alla sua azione, il letrozolo è impiegato nel trattamento di tumori ormono-dipendenti. Nei cani il letrozolo ha indotto segni di tossicità moderata a dosi fino 100 mg/kg.
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Letrozolo SUN?
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1 Stato endocrino di premenopausa Gravidanza (vedere paragrafo 4.6) Allattamento (vedere paragrafo 4.6). Non è richiesto alcun adeguamento del dosaggio di letrozolo per le pazienti con insufficienza renale con clearance della creatinina ≥ 10 ml/min. L’efficacia non è stata dimostrata nelle pazienti con carcinoma mammario con stato recettoriale ormonale negativo.
L’analisi delle urine viene eseguita per diversi giorni consecutivi durante la parte centrale del ciclo mestruale. Durante la fase luteinica, i livelli degli ormoni luteinizzante e follicolo-stimolante diminuiscono. Il follicolo si apre e dopo aver rilasciato l’ovulo si chiude e forma il corpo luteo, che secerne progesterone.
Quando somministrato insieme a palbociclib, la dose raccomandata di fulvestrant è di 500 mg somministrato per via intramuscolare nei giorni 1, 15, 29, e successivamente una volta al mese. Prima dell’inizio del trattamento con l’associazione palbociclib più fulvestrant e per tutta la durata della terapia, le donne in pre/perimenopausa devono essere trattate con agonisti dell’LHRH secondo la pratica clinica locale. Che cos’è Letrozolo Teva e a che cosa serve Appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati inibitori dell’aromatasi. La crescita del tumore della mammella è frequentemente stimolata dagli estrogeni che sono ormoni sessuali femminili. Nelle donne sane in postmenopausa la somministrazione di dosi singole di 0,1 mg, 0,5 mg e 2,5mg di letrozolo sopprimono i livelli sierici di estrone e di estradiolo rispettivamente del75% 78% e del 78% rispetto ai valori iniziali. Ad oggi non vi è esperienza clinica sull’uso di Letrozolo Mylan Generics in combinazione con estrogeni o altri agenti antineoplastici, oltre che il tamoxifene.
Ad esempio, possono verificarsi delle alterazioni nei livelli ematici di gamma glutamil transferasi e nei livelli ematici di bilirubina. La terapia a base di anastrozolo può causare un aumento dei livelli ematici di colesterolo, per questo è necessario un costante monitoraggio della colesterolemia per tutta la durata della chemioterapia. Dal lavoro di revisione emerge un significativo miglioramento della densità minerale ossea con l’utilizzo di denosumab o di acido zoledronico. I risultati dell’analisi finale dell’OS dello studio PALOMA-2 sono riportati nella Tabella 8. Dopo un periodo mediano di follow-up di 90 mesi, i risultati dell’OS finale non erano statisticamente significativi.